SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Covid, Ciccozzi: “Rischio 100mila contagi? Non diamo numeri”

(Adnkronos) - "C'è stata un'ondata Omicron 5 in Sudafrica, poi in Portogallo e in Germania. Ora tocca a noi. Il Portogallo ha visto un innalzamento importante, 2-3 volte, dei contagi e poi la curva si è stabilizzata. Molto dipende però dai comportamenti. Sappiamo che Omicron 5 è più contagiosa, ma i nostri studi non hanno…
l'edicola

(Adnkronos) – “C’è stata un’ondata Omicron 5 in Sudafrica, poi in Portogallo e in Germania. Ora tocca a noi. Il Portogallo ha visto un innalzamento importante, 2-3 volte, dei contagi e poi la curva si è stabilizzata. Molto dipende però dai comportamenti. Sappiamo che Omicron 5 è più contagiosa, ma i nostri studi non hanno ancora rilevato una maggiore aggressività. Però, ecco, direi di non dare numeri come fa qualche collega, perché ogni previsione può fallire. Monitoriamo e andiamo avanti, facciamo un’estate senza paura”. Così all’Adnkronos Salute Massimo Ciccozzi, responsabile dell’Unità di Statistica medica ed Epidemiologia della Facoltà di Medicina e chirurgia del Campus Bio-Medico di Roma, commentando l’ipotesi che ci possa essere un incremento dei contagi Covid fino a 100mila casi in estate.  

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37580" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!