SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Buffon, Capello: “Ritiro al momento giusto”

(Adnkronos) - Gigi Buffon dà l'addio al calcio al momento giusto: parola di Fabio Capello. "Lascia il calcio una leggenda, un giocatore dalle qualità uniche, il miglior portiere della storia che ho avuto la fortuna di allenare, oltre a Zoff con cui ho avuto la fortuna di giocare. Credo che la decisione sia giunta al…
l'edicola

(Adnkronos) – Gigi Buffon dà l’addio al calcio al momento giusto: parola di Fabio Capello. “Lascia il calcio una leggenda, un giocatore dalle qualità uniche, il miglior portiere della storia che ho avuto la fortuna di allenare, oltre a Zoff con cui ho avuto la fortuna di giocare. Credo che la decisione sia giunta al momento giusto, la gente lo vuole ricordare allegro e pimpante com’è”, dice Capello all’Adnkronos nel giorno dell’ufficialità del ritiro del portiere. Capello ha allenato Buffon alla Juventus tra il 2004 e il 2006, conquistando 2 scudetti che la giustizia sportiva ha revocato nei procedimenti relativi a calciopoli. Sul tormentone se sia stato meglio Zoff o Buffon, “credo Zoff. Era freddo ma molto dinamico. Ma stiamo parlando di due top. Sono periodi diversi, loro sono due fenomeni e tanto basta”.  

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36493" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!