SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sava, tentando di truffare un’anziana chiedendole 10mila euro: due arresti

Due uomini di origine campana, un 45enne e un 52enne, sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di aver tentato di truffare un'anziana signora di Sava, in provincia di Taranto. Stando a quanto riferito dalla donna, un uomo si sarebbe identificato come maresciallo presentandosi presso la sua abitazione dopo una telefonata da parte di un…
l'edicola

Due uomini di origine campana, un 45enne e un 52enne, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di aver tentato di truffare un’anziana signora di Sava, in provincia di Taranto.

Stando a quanto riferito dalla donna, un uomo si sarebbe identificato come maresciallo presentandosi presso la sua abitazione dopo una telefonata da parte di un fantomatico impiegato delle Poste che le avrebbe chiesto il pagamento di 10mila euro necessari per evitare l’arresto del figlio. A ritirare il denaro sarebbe passato il presunto militare.

Il piano è saltato perché due veri carabinieri, passando nella zona, hanno notato un uomo dialogare con l’anziana sull’uscio di casa per poi allontanarsi di corsa verso il suo complice che lo attendeva a bordo di un’auto. A quel punto è scattato il controllo dei due uomini.

Il 45enne è stato riconosciuto dall’anziana come il sedicente maresciallo dei carabinieri preposto alla riscossione della somma richiesta. L’auto dei due presunti truffatori era stata presa a noleggio dal 52enne da una società della provincia di Napoli. I due sono stati arrestati e condotti in carcere.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!