Categorie
Sport Taranto

Eccellenza, Taranto penalizzato da scelte arbitrali discutibili: contro il Racale finisce 1-1

Il Taranto è fermato dal Racale sull’1-1, ma pesano come macigni le particolari valutazioni del direttore di gara su alcuni episodi tutti decisivi. Intanto al 12′ i rossoblù chiedono un calcio di rigore per una vistosa trattenuta ai danni di Konaté.

La gara si sblocca al 23’ del primo tempo fortuitamente. Barbero deposita in rete approfittando di uno scontro tra De Simone, uscito al limite dell’area in presa bassa e Konaté, spinto alle spalle e franato sul compagno. La spinta è evidente per tutti tranne per l’arbitro. Il pareggio del Taranto giunge al 42′ dal dischetto per atterramento di Losavio. Dagli undici metri è freddissimo Aguilera.

Secondo tempo a ritmi buoni, ma poche occasioni. Pericolo scampato al 25′, perché il Racale ottiene un calcio di rigore, battuto da Pirretti, che De Simone neutralizza tuffandosi alla sua sinistra. Al 46′ occasione Taranto: Di Paolantonio, sventagliata sulla destra per la testa di Delvino, torre e tuffo di Losavio che mette alto. Al 49′ Konaté svetta di testa e Colazo vola compiendo un miracolo. La sensazione è che il salvataggio sia avvenuto oltre la linea bianca.

ATLETICO RACALE -TARANTO 1-1

RETI: 23′ pt Barbero (R), 42′ pt Aguilera, rig (T)

ATLETICO RACALE (3-5-2): Colazo; Vitale, Galan, Sarmiento; De Vito, Perez (47′ st Perez), Pirretti, Abatelillo (My), Pennetta; Arias (29′ st Carrino), Barbero. A disp.: De Fabrizio, Corvaglia, Cardinale, De Donno, Carluccio, Rizzo, Carrino. All.: Sportillo.

TARANTO (4-2-3-1): De Simone; Hadzio&smanovic (28′ pt Souaré, 27′ st Pino) Delvino, Konate, Derosa; Marino (23′ st Di Paolantonio), Vukoja; Calabria (37′ st Russo), Monetti (18′ pt Labianca), Losavio; Aguilera. A disp.: Fallani, Terrana, Pino, Etchegoyen, Russo, Malltezi. All.: Danucci.

ARBITRO: Fiorino di Bari
Assistenti: Bernardi e Garofalo.

NOTE: ammoniti: Vitale, Colazo, Pennetta, (R), Konaté, Delvino, Vukoja (T); angoli 1-0 per il Taranto rec.: 1′ pt, 5′ st.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version