Serie C, quattro gol e spettacolo al “San Nicola”: Altamura e Potenza pareggiano per 2-2

Tra Team Altamura e Potenza è spettacolo sia in campo sia sugli spalti, con le rispettive tifoserie gemellate. L’Altamura apre le marcature con Leonetti, il Potenza risponde D’Auria autore di una doppietta e poi Minesso al 61 ristabilisce la parità sul 2-2. Due squadre che se la sono giocata a viso aperta e con i murgiani che guardano al proseguo con sempre più sicurezza rispetto ad un avvio di campionato tosto. Al San Nicola, si è disputata la 13esima giornata che ha visto opposti ai murgiani, la formazione lucana.

Il primo tempo

Rolando dopo appena sessanta secondi ha colpito di testa alto sopra la traversa su cross di Acampa. Al nono minuto pasticcio difensivo dei murgiani ma Schimmenti non ne approfitta. Al minuto diciotto, Rolando serve un assist perfetto per Vito Leonetti che stoppa di petto, si smarca e calcia di destro con un tiro a giro dal limite dell’area infilando Alastra per il vantaggio biancorosso e la sua quinta rete stagionale. L’Altamura vicinissima al raddoppio con Minesso che colpisce il palo, con un Potenza stordito. Due minuti più tardi, Minesso ha sbagliato una sorta di rigore in movimento, calciando male. Poco prima della mezzora Leonetti è costretto ad uscire per un problema alla caviglia sinistra, al suo posto subentra Molinaro. Al trentunesimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo D’Amico pesca la testa di Molinaro che calcia alto sulla traversa. Il Potenza col destro vellutato al 39’ la pareggia con D’Auria, dall’interno dell’area. Gli ospiti con la rete del pari prendono coraggio.Tre i minuti di recupero concessi nel primo tempo che si chiuse sul punteggio di 1-1, con le reti di Leonetti per il Team e D’Auria per il Potenza.

Il secondo tempo

La ripresa è iniziata senza alcun cambio, da ambo i fronti. Il Potenza trova il raddoppio con D’Auria ed il suo destro ‘fatato’ servito da Schimmenti. Intanto DiDonato inserisce Bumbu e Peschetola al 53’, passando così alla difesa a tre. In una partita tirata e intensa l’Altamura al sessantunesimo con Minesso che di testa indovina la traiettoria da pochi passi. Un minuto dopo, Rosafio per i lucani rileva Schimmenti. Giro palla molto veloce delle due squadre alla ricerca del gol del nuovo sorpasso. L’Altamura, quasi al 70esimo, spinta dai propri supporters, conquista il quinto calcio d’angolo. D’Auria, già mattatore della gara sfiora la tripletta di un soffio. Di Donato inserisce anche Palermo e Andreoli, rispettivamente per Minesso e D’Amico. Dall’altra parte De Giorgio mette Ghisolfi e Vilardi. Un’Altamura negli ultimi dieci minuti più sbilanciata in avanti. All’82 è l’Altamura a spaventare i lucani con un colpo di testa di Molinaro sugli sviluppi di una palla inattiva. De Giorgio lancia nella mischia anche Firenze. Palermo vicinissimo al gol da distanza ravvicinata, ma Alastra si salva. Tre i minuti di recupero concessi nella ripresa. Un punto a testa, con le due squadre che si ritroveranno in Coppa Italia mentre in campionato muovono leggermente le rispettive classifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version