SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie A, la Roma tiene viva la corsa Champions: Milan battuto 3-1, rossoneri fuori dall’Europa

Dopo il ko con l'Atalanta, la Roma saluta la sua gente con un 3-1 al Milan che tiene viva la corsa al quarto posto e condanna i rossoneri ad una prossima stagione senza Europa. Record assoluto di spettatori (68.100), una coreografia da brividi per Ranieri, alla sua ultima da allenatore all'Olimpico: inutile dire che, almeno…
l'edicola
(Foto di Alfredo Falcone/LaPresse)

Dopo il ko con l’Atalanta, la Roma saluta la sua gente con un 3-1 al Milan che tiene viva la corsa al quarto posto e condanna i rossoneri ad una prossima stagione senza Europa.

Record assoluto di spettatori (68.100), una coreografia da brividi per Ranieri, alla sua ultima da allenatore all’Olimpico: inutile dire che, almeno nell’approccio, la differenza la fanno le emozioni. E se i rossoneri sembrano rimasti con la testa alla finale persa di Coppa Italia col Bologna, i giallorossi, con Dybala, Dovbyk e Pellegrini indisponibili, hanno voglia di sparigliare le carte.

E, dopo 3′, ecco il vantaggio dei capitolini: Soulé rimedia e batte un corner giusto sulla testa di capitan Mancini, che insacca di testa. Superato il momento, il Milan, privo di Bondo, Hernandez, Walker e Chukwueze, sembra poter crescere e si rende pericoloso prima con un’incursione di Pulisic e poi con una rasoiata di Gimenez appena out. Ma al 20′ ecco l’altro episodio clou: proprio la punta messicana rifila una gomitata al petto a Mancini. Piccinini vola al Var e, di ritorno, gli sventola il rosso in faccia.

La superiorità numerica c’è ma non si vede, perché il Diavolo si sistema e, nemmeno troppo a sorpresa, pareggia i conti al 39′: Jimenez si incunea in area e trova pronti Svilar, Joao Felix è però nei paraggi e infila in tap-in l’1-1 che la difesa di casa ha decisamente sulla coscienza.

Ripresa che comincia con lo stesso mood, con il Milan più organizzato e la Roma meno incisiva. Reijnders si fa minaccioso, Saelemaekers prova a farsi rimpiangere ma è Paredes a riportare in vantaggio i suoi: la sua punizione dalla lunga distanza, al 13′, sorprende Maignan e trasforma l’Olimpico in una bolgia.

Iniziano i cambi e proprio il neo entrato Leao, al 34′, si ritrova nei piedi una palla coi fiocchi che Svilar disinnesca col corpo. Tutto sembra suggerire un finale da brividi ma la Roma è brava a chiudere i conti con una rasoiata di Cristante a 3′ dal novantesimo. Finisce 3-1 per la Roma, che può ancora sognare il quarto posto che vuol dire Champions, mentre il Milan archivia un’altra tappa della sua deludente stagione.

CORRELATI

Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[433915,433414,430783],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!