Potenza più green, la storica maglia bianca con la “V” rossoblù rivive in plastica riciclata – VIDEO

Potenza più green, la storica maglia bianca con la "V" rossoblù rivive in plastica riciclata

La storica maglia bianca del Potenza Calcio con la V rossa e blu, simbolo della promozione in Serie C del 1975, torna a splendere, questa volta realizzata interamente in plastica riciclata grazie alla collaborazione con Corepla.

Maglia in regalo

Un’iniziativa che unisce sport, ecologia e passione per la propria città. Grazie al progetto “Rete Corepla – Superficie pubblica”, che ha portato all’installazione di 6 eco-compattatori per la raccolta delle bottiglie in PET in tutta Potenza, i tifosi potranno ricevere in regalo una replica della maglia vintage.

Con l’obiettivo di incrementare ulteriormente questo tipo di raccolta, Corepla si impegna a premiare i cittadini che raggiungeranno 2500 punti speciali nella raccolta tramite i suoi eco-compattatori, cumulati dal 1° dicembre 2024, proprio con la maglietta vintage del Potenza Calcio.

Sarà possibile ritirare le magliette presso lo store del Potenza Calcio tramite un voucher rilasciato dall’eco-compattatore stesso. In seguito, sarà necessario contattare e verificare il coupon al numero WhatsApp 3249840435. Ottenuta la validazione, sarà possibile ritirare la maglia vintage presso il Potenza Calcio Store. Si precisa che la distribuzione delle maglie avverrà secondo disponibilità di taglia e fino ad esaurimento scorte.

Sport e Ambiente a pari passo

«È un modo per celebrare la nostra storia e allo stesso tempo promuovere un futuro più sostenibile – ha dichiarato il presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia -. La maglia è un simbolo di questo impegno condiviso».

Antonio Protopapa, direttore gestione operativa di Corepla, sottolinea l’importanza di coinvolgere i cittadini: «Questa iniziativa è un invito a tutti a partecipare alla raccolta differenziata e a dare una seconda vita alla plastica. Ogni bottiglia raccolta contribuisce a creare un futuro più pulito e a sostenere la nostra squadra del cuore».

Federica D’Andrea, direttrice della Fondazione Potenza Futura, esprime soddisfazione per l’entusiasmo della città: «Potenza dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia nella promozione di comportamenti sostenibili. Questa iniziativa è un esempio concreto di come sport e ambiente possano andare di pari passo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version