SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Perù, si rompe un’arteria cranica durante una partita di calcio: muore il giocatore 21enne Helar Gonzales Altamirano

Si è scontrato col portiere avversario in uscita, rompendosi un’arteria cranica. Il giocatore del Real Titan NC è morto dopo due giorni di ricovero in ospedale a Moyobamba. Il 21enne calciatore peruviano Helar Gonzales Altamirano ha perso la vita in un tragico incidente di calcio per una partita di Copa Perù, al quarto livello della…
l'edicola

Si è scontrato col portiere avversario in uscita, rompendosi un’arteria cranica. Il giocatore del Real Titan NC è morto dopo due giorni di ricovero in ospedale a Moyobamba. Il 21enne calciatore peruviano Helar Gonzales Altamirano ha perso la vita in un tragico incidente di calcio per una partita di Copa Perù, al quarto livello della scala calcistica peruviana.

L’incidente è avvenuto domenica scorsa. Altamirano, al 71esimo minuto della partita si è diretto sul pallone assieme a un difensore dopo un lancio lungo da metà campo: entrambi alla ricerca dell’inserimento in profondità sono stati anticipati dall’uscita alta del portiere del Defensor Nueva Cajamarca che ha completamente travolto Helar.

Un impatto devastante ha fatto cadere Altamirano per terra subito soccorso e trasportato in ospedale. I medici hanno provato invano a salvargli la vita ma poi hanno confermato la sua morte: causata dalla rottura di un’arteria cranica per il forte colpo. Subito è partita la solidarietà di amici e compagni di squadra per sostenere la famiglia di Altamirano in questo momento disperato. La salma del calciatore è stata riportata a casa per la veglia funebre.

«Riposa in pace amico. Ti ricorderemo per il tuo amore per il calcio e per la tua famiglia. Ci lasci un grande dolore, tanta forza alla famiglia in questo momento così difficile, non siete soli, la famiglia Titan è con voi e la famiglia del calcio è con voi. Addio per semore Helar Gonzales Altamirano». Questo il messaggio di cordoglio del Real Titan NC.

Una tragedia che ha riaperto il dibattito sull’assistenza medica nei tornei calcistici delle divisioni inferiori del Perù proprio come il Copa Perù.

ARGOMENTI

calcio
copa perù
cronaca
perù

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(423102)
  [1]=>
  int(423814)
  [2]=>
  int(423810)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!