Categorie
Bari Salute

È il dottor Grimaldi del Miulli di Acquaviva il nuovo presidente dei Cardiologi ospedalieri

È Massimo Grimaldi, direttore della Cardiologia dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, il nuovo presidente dell’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri.

Grimaldi è stato nominato a conclusione del congresso nazionale dell’Anmco, che si è tenuto a Rimini, e succede a Fabrizio Oliva, direttore della struttura complessa Cardiologia 1 dell’ospedale Niguarda di Milano, che ha guidato l’associazione negli ultimi due anni.

«Si proseguirà certamente con la ricerca», ha detto Grimaldi sottolineando la continuità con la linea precedente. La ricerca, ha aggiunto, è il «fiore all’occhiello della nostra società scientifica, abbiamo a disposizione molti centri già formati per svolgere studi con grande accuratezza, e allargheremo maggiormente il nostro orizzonte alla prevenzione primaria, uscendo un pochino dagli ospedali per cercare di anticipare le malattie perché in questo campo a parità di energia spesa possiamo guadagnare moltissimo in termini di qualità e quantità di vita degli italiani».

Per Oliva il Congresso di Rimini è stato «di altissimo livello» e «si è discusso delle più rilevanti tematiche in ambito cardiovascolare».

Il presidente designato dell’Anmco è Federico Nardi, direttore Cardiologia dell’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato (Alessandria).

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version