SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Parità di genere, in Puglia presentati 41 progetti per diffondere buone pratiche

In meno di un mese, sulla piattaforma Puglia partecipa sono stati presentati 41 progetti in risposta alla call for best practice #nogendergap 2025. Ne dà notizia l'assessora regionale alle Politiche di genere, Serena Triggiani. La Call è nata per conoscere e diffondere le pratiche promosse dai sistemi territoriali per contrastare e prevenire ogni forma di…
l'edicola

In meno di un mese, sulla piattaforma Puglia partecipa sono stati presentati 41 progetti in risposta alla call for best practice #nogendergap 2025. Ne dà notizia l’assessora regionale alle Politiche di genere, Serena Triggiani.

La Call è nata per conoscere e diffondere le pratiche promosse dai sistemi territoriali per contrastare e prevenire ogni forma di divario e discriminazione di genere nel lavoro per promuovere l’occupazione femminile.

Per l’assessora Triggiani si tratta di «un ottimo risultato anche per questa seconda edizione».

Gli esiti del percorso di ricognizione e valorizzazione delle migliori pratiche saranno presentati il 12 giugno prossimo, nel corso di una cerimonia durante la quale si terranno anche le premiazioni. «Sarà una giornata dedicata al tema donne e lavoro in Puglia, in cui ci confronteremo come Regione sulle azioni in corso e su quelle da rafforzare, insieme al partenariato socio economico», sottolinea Triggiani.

La Call #nogendergap 2025 è promossa dall’Assessorato alle Politiche di genere, con il supporto della consigliera delegata all’Agenda di genere e della consigliera regionale di Parità, dal Dipartimento regionale Lavoro, istruzione e formazione e dalla Struttura Speciale della Comunicazione istituzionale della Regione Puglia. Hanno partecipato università, imprese, enti del terzo settore, comuni, comitati pari opportunità, raccogliendo la sfida di un impegno che parte dalle comunità territoriali e dal fare sistema tra diverse istituzioni.

ARGOMENTI

#nogendergap
attualità
discriminazione
parità di genere
puglia
serena triggiani

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(429997)
  [1]=>
  int(429474)
  [2]=>
  int(429249)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!