Inquadrando un semplice Qr code, alla fermata dell’autobus, sarà possibile conoscere le informazioni relative all’arrivo e alla partenza dei mezzi, monitorandone anche le corse in tempo reale. È la novità introdotta da Ferrotramviaria.
Una volta scannerizzato il Qr code, spiegano dall’azienda che gestisce il trasporto nel Nord Barese, «il servizio permette di monitorare lo stato e l’orario d’arrivo dei bus alla fermata di proprio interesse in tempo reale, senza necessità di scaricare app, registrarsi o inserire dati personali».
Il servizio si affianca a quello già disponibile tramite sito web e app, rendendo «ancora più immediato e accessibile il monitoraggio degli orari di arrivo».
Oltre al Qr code per il monitoraggio è stato installato un secondo Qr code che permette ai viaggiatori di consultare in modo semplice, sia in italiano che in lingua inglese, tutte le condizioni generali di trasporto.
Ad oggi, il sistema, viene spiegato in una nota, è stato implementato su circa il 60% delle fermate aziendali e l’installazione sarà completata entro la fine dell’anno su tutte le circa 160 fermate del servizio autolinee di Ferrotramviaria.
«Con questa iniziativa – dichiara il direttore generale Trasporto di Ferrotramviaria Massimo Nitti – confermiamo la nostra attenzione verso un servizio di trasporto pubblico sempre più moderno, efficiente e vicino alle esigenze dei nostri utenti. Offrire informazioni puntuali e facilmente accessibili in tempo reale è fondamentale per rendere il viaggio più affidabile, informato e consapevole».