SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regione Puglia, la maggioranza passa da 29 a 27 consiglieri

La maggioranza in Regione Puglia passa da 29 a 27 consiglieri con l’uscita di Mario Pendinelli (Popolari con Emiliano) e Peppino Longo (lista Con) e l’ingresso di Antonio Scalera (La Puglia domani) e Vito De Palma (Forza Italia). Il Consiglio di stato ha quindi confermato la sentenza con il quale il Tar dava ragione ai…
l'edicola

La maggioranza in Regione Puglia passa da 29 a 27 consiglieri con l’uscita di Mario Pendinelli (Popolari con Emiliano) e Peppino Longo (lista Con) e l’ingresso di Antonio Scalera (La Puglia domani) e Vito De Palma (Forza Italia). Il Consiglio di stato ha quindi confermato la sentenza con il quale il Tar dava ragione ai due candidati ricorrenti.

Il risultato del riconteggio rimescola definitivamente le carte nel centrosinistra, essendo usciti due esponenti della maggioranza ed entrati due dell’opposizione. Dovrà tener conto anche di questo Michele Emiliano nel completare la sua giunta. Dopo le dimissioni di Pier Luigi Lopalco e Massimo Bray, il presidente della Regione si è preso un periodo di riflessione. Ha la disponibilità di Rocco Palese per la sanità ma non è una candidatura che piace alla maggioranza, in particolare al Pd. L’aver perso due consiglieri ora complica ulteriormente le cose, con il M5S numericamente ancora più determinante.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!