Giorgia Meloni sarà capolista alla Camera nel collegio 2 della Puglia, quello di Bari, l’eurodeputato Raffaele Fitto invece sarà capolista a Lecce, collegio 4. Fratelli d’Italia in Puglia schiera i big del partito alle prossime elezioni. Gli altri capilista alla Camera sono Giandonato Lasalandra e il deputato uscente Marcello Gemmato.
Al Senato, invece, capolista è il senatore piemontese Giovanbattista Fazzolari, al secondo posto Isabella Rauti, al terzo il capogruppo in Consiglio regionale, Ignazio Zullo. Candidati anche il consigliere comunale Filippo Melchiorre, Matteo Colamussi, dg Ferrovie Appulo Lucane e presidente Asstra Puglia e Basilicata e l’intellettuale Eugenia Roccella.
Matteo Salvini è capolista nel collegio plurinominale del Senato in Puglia. La Lega ha deciso di riconfermare tutti i parlamentari uscenti: il senatore Roberto Marti, coordinatore regionale della Lega Puglia, è candidato al Senato al collegio uninominale di Lecce; la deputata Anna Rita Tateo è al secondo posto nel plurinominale del Senato dopo Salvini; il sottosegretario Rossano Sasso è candidato all’uninominale per la Camera ad Altamura.
Spazio anche ai consiglieri regionali, tre su quattro sono nelle liste: il capogruppo Davide Bellomo (uninominale Bari), Joseph Splendido (plurinominale Foggia e Bat), Conserva capolista a Taranto. L’imprenditore Toti Di Mattina è al primo posto al plurinominale Lecce-Brindisi.