Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Commissione Ue, l’annuncio di Ursula von der Leyen: Fitto vicepresidente esecutivo

È finalmente arrivata l'ufficialità. Il pugliese Raffaele Fitto, originario di Maglie e attuale ministro del Governo Meloni, sarà vicepresidente esecutivo della Commissione Ue e avrà la delega alla Coesione e alle Riforme. Ad annunciarlo è la presidente della stessa Commissione, Ursula von der Leyen, nel corso di una conferenza stampa. Fitto sarà uno dei sei…

È finalmente arrivata l’ufficialità. Il pugliese Raffaele Fitto, originario di Maglie e attuale ministro del Governo Meloni, sarà vicepresidente esecutivo della Commissione Ue e avrà la delega alla Coesione e alle Riforme.

Ad annunciarlo è la presidente della stessa Commissione, Ursula von der Leyen, nel corso di una conferenza stampa.

Fitto sarà uno dei sei vicepresidenti esecutivi nominati da von der Layen: quattro donne e due uomini. La spagnola Teresa Ribera, la finlandese Henna Virkkunen, l’estone Kaja Kallas, alta rappresentante per la politica estera, e la romena socialista Roxana Minzatu. Gli uomini sono il francese Stéphane Séjourné e, appunto, Raffaele Fitto.

ARGOMENTI

politica
raffaele fitto
unione europea
ursula von der leyen
vicepresidente

CORRELATI

Italia, News, Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[381272,381152,386794],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
Commenta

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!