ROMA (ITALPRESS) – Con la nuova GLA, Mercedes-Benz aggiorna in modo significativo uno dei suoi modelli di maggior successo.
La nuova generazione è disponibile in Italia in 7 versioni: Executive, Advanced, Advanced Progressive, Advanced Plus Progressive, Advanced Plus Amg Line, Premium Amg Line, Premium Plus Amg Line, con prezzi che partono da 42.257 euro.
La nuova griglia del radiatore con lamelle verticali e pinna orizzontale ne esalta il carattere deciso. Inoltre, il cofano con power dome discretamente accennati sottolinea un’inedita sportività delle linee. Il paraurti anteriore, ridisegnato con protezione antincastro evidenzia l’indole off-road di GLA.
Un look rivisto anche attraverso la nuova firma luminosa dei fari anteriori a Led High Performance di serie e delle luci posteriori a Led. Mercedes-Benz amplia la gamma di opzioni con il nuovo colore di vernice Spectral Blue e quattro ulteriori design per i cerchi. Nell’allestimento d’ingresso, la nuova GLA monta cerchi in lega a cinque doppie razze da 17 pollici in nero lucido con superfici tornite lucide. Sono disponibili anche cerchi da 18 a 20 pollici. Il doppio schermo indipendente è uno dei punti di forza degli interni, notevolmente rinnovati. Di serie il volante rivestito in pelle, i sedili comfort rivestiti in pelle sintetica Artico e tessuto tridimensionale in rilievo di colore nero. L’equipaggiamento di base comprende già l’Highbeam Assist, la telecamera di backup e il pacchetto Usb. La GLA è ora dotata anche dell’ultima generazione di Mbux, con stili di visualizzazione di nuova concezione. La revisione del sistema telematico si è concentrata su un nuovo design e su prestazioni migliorate. Una nuova caratteristica è la possibilità di connettersi in modalità wireless con gli smartphone tramite Apple CarPlay o Android Auto Wireless. Per ridurre ulteriormente consumi ed emissioni, i motori a benzina della nuova GLA sono tutti elettrificati. La gamma comprende unità a quattro cilindri con cambio a doppia frizione DCT a sette o otto rapporti come equipaggiamento standard. I mild hybrid sono dotati di un’alimentazione supplementare a 48 volt per il generatore di avviamento a cinghia. La trazione ibrida plug-in ulteriormente sviluppata della GLA 250 e ottiene soprattutto un aumento delle prestazioni. Il motore diesel a quattro cilindri da 2,0 litri combina una fluidità di marcia e un’erogazione di potenza superiore con un’efficienza contemporanea. E’ disponibile in tre livelli di potenza e coppia. Le sue caratteristiche includono la sovralimentazione a singolo stadio con turbina a geometria variabile.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Mercedes-Benz-