5 Stelle nei test Green Ncap per Byd Atto 3

MILANO (ITALPRESS) – L’auto 100% elettrica Byd Atto 3 ha ottenuto il punteggio di cinque stelle nei test Green Ncap, dimostrando la sua efficienza energetica. Byd Atto 3 ha anche ottenuto il massimo punteggio di 5 stelle Euro Ncap per la sicurezza.
L’auto è stata valutata in diverse categorie di test dagli ingegneri del Green Ncap: basso consumo ed efficienza in test di laboratorio a freddo e a caldo, ciclo autostradale e test su strada. Il massimo standard Green Ncap viene attribuito alle auto che massimizzano la riduzione degli inquinanti e dei gas serra e, allo stesso tempo, operano consumando il meno possibile (carburante fossile e/o di elettricità) in condizioni di guida reali. Secondo gli ingegneri del Green Ncap, Byd Atto 3 ha ottenuto il massimo punteggio (10 punti) nella valutazione relativa alle emissioni e ha dimostrato consumi ridotti nei test di laboratorio a freddo e a caldo: 18,0 kWh/100 km.
Byd Atto 3 ha sorpreso piacevolmente gli ingegneri del Green Ncap “dimostrando un fabbisogno energetico inaspettatamente basso nel test a freddo a -7°C, frutto dell’avanzato sistema di riscaldamento che utilizza diverse fonti di calore di scarto del gruppo propulsore”. Poichè Byd Atto 3 è puramente elettrica, le sue emissioni di gas a effetto serra provengono solo dalla produzione di energia elettrica utilizzata per ricaricare le batterie: circa 50-80 g CO2/km in funzione del tipo di prova. Grazie all’efficienza del propulsore e del sistema di riscaldamento e alle emissioni di CO2 relativamente basse del mix di energia elettrica, Byd Atto 3 ha ottenuto l’ottimo punteggio di 9,7 su 10,0. “Nel complesso, Byd Atto 3 ottiene facilmente le 5 Stelle Verdi e sfida i marchi EV più popolari nei mercati europei”, ha dichiarato Green Ncap nel suo rapporto di valutazione. Atto 3 beneficia delle tecnologia leader a livello mondiale sviluppate da Byd. La e-Platform 3.0 di nuova generazione comprende il primo gruppo motopropulsore elettrico 8-in-1 al mondo prodotto in serie, altamente integrato, che collega tutte le unità di controllo, i sistemi di gestione elettrici e la batteria Blade, rigorosamente testata e ultra sicura.
L’e-Platform 3.0 di Byd presenta una struttura “multi-load path” che controlla il modo in cui l’energia viene assorbita dall’auto in caso di collisione, riducendo al minimo l’intrusione nell’abitacolo. La protezione dei passeggeri è ulteriormente migliorata da una struttura rinforzata della carrozzeria ad elevata rigidità torsionale.
(ITALPRESS).
– Foto: ufficio stampa Byd –

Exit mobile version