SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Porto Cesareo, olii esausti sversati in mare: in corso le operazioni di bonifica – FOTO

Sono in corso le operazioni di bonifica di un tratto del litorale di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, dove si è verificato uno sversamento di olii esausti probabilmente dovuto alla rottura di un fusto metallico galleggiante ritrovato in mare. Dal primo pomeriggio di ieri, nelle operazioni di bonifica è impegnato il personale della Guardia…
sversamento olii esausti porto cesareo

Sono in corso le operazioni di bonifica di un tratto del litorale di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, dove si è verificato uno sversamento di olii esausti probabilmente dovuto alla rottura di un fusto metallico galleggiante ritrovato in mare.

Dal primo pomeriggio di ieri, nelle operazioni di bonifica è impegnato il personale della Guardia costiera di Torre Cesarea e di Gallipoli, insieme a quello dell’Arpa Puglia. A supporto delle operazioni un mezzo disinquinante della società Castalia e una ditta specializzata per il lavaggio degli scogli, richiesta dal Comune di Porto Cesareo.

Lo sversamento ha interessato un tratto del litorale di circa 200 metri quadrati di mare e 50 metri lineari di scogliera ricadenti nell’Area marina protetta.

ARGOMENTI

bonifica
guardia costiera
olii esausti
porto cesareo

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(398633)
  [1]=>
  int(397924)
  [2]=>
  int(395292)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!