Un orologio di lusso ha incastrato un quarantottenne di Otranto, arrestato dai Carabinieri per spaccio e denunciato per appropriazione indebita. L’indagine è nata a maggio dalla denuncia di una donna che, un mese prima, aveva affidato un Rolex all’uomo (conosciuto da poco) affinché lo vendesse. Davanti ai continui rifiuti di restituire l’orologio o il denaro, la Procura di Lecce ha emesso un decreto di perquisizione.
Durante i controlli nell’abitazione e nel garage dell’uomo, condotti dai militari di Otranto e della Compagnia di Maglie, il fiuto del cane antidroga ha ribaltato lo scenario. Gli investigatori hanno rinvenuto 50 grammi di cocaina, 9 di hashish, oltre 400 grammi di sostanza da taglio, bilancini e materiale per il confezionamento delle dosi. Sotto sequestro sono finiti anche 10mila e 500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Ritrovato anche il prezioso Rolex, che è stato finalmente restituito alla legittima proprietaria.
