Blitz nella villa della sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone, situata nel quartiere periferico Rudiae, dove una banda di malviventi ha messo a segno un furto portando via monili in oro, argento e altri oggetti di valore il cui valore è ancora da quantificare.
La scoperta del colpo è avvenuta intorno alla mezzanotte di ieri, al rientro a casa della prima cittadina, la quale ha immediatamente allertato i carabinieri del comando provinciale di Lecce.
Secondo le prime ricostruzioni dei militari, i ladri avrebbero agito in un lasso di tempo compreso tra il pomeriggio e la prima serata. Per accedere all’interno della proprietà, la banda avrebbe scavalcato il muro di recinzione e attraversato il giardino, per poi fare irruzione nell’abitazione forzando una grata e scassinando una finestra.
I malviventi avrebbero agito indisturbati dopo aver manomesso i sistemi di videosorveglianza.
Dopo l’allarme lanciato dalla stessa Poli Bortone, i carabinieri hanno effettuato i rilievi per individuare impronte digitali o tracce biologiche utili a identificare i responsabili.
