SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Due imbarcazioni con oltre 200 migranti intercettate in due giorni a Santa Maria di Leuca

Sono oltre 200 i migranti sbarcati a Santa Maria di Leuca negli ultimi due giorni. Nel pomeriggio di venerdì 24 dicembre un’imbarcazione con 154 persone a bordo è arrivato nel porto della cittadina salentina. Il secondo sbarco ieri pomeriggio, sabato 25 dicembre, quando la Guardia di finanza ha intercettato nel Capo di Leuca un’imbarcazione a…
l'edicola

Sono oltre 200 i migranti sbarcati a Santa Maria di Leuca negli ultimi due giorni. Nel pomeriggio di venerdì 24 dicembre un’imbarcazione con 154 persone a bordo è arrivato nel porto della cittadina salentina.

Il secondo sbarco ieri pomeriggio, sabato 25 dicembre, quando la Guardia di finanza ha intercettato nel Capo di Leuca un’imbarcazione a vela con 74 persone a bordo. Tra questi 25 minorenni e 3 donne.
I migranti sono in prevalenza di nazionalità afghana. I finanziari hanno individuato, tra gli sbarcati, anche due presunti scafisti.
I soccorsi sono stati affidati ai volontari della Croce Rossa e della Caritas. A quanto si apprende sarebbero tutti in buone condizioni di salute.
Ultimate le operazioni di identificazione i migranti sono stati portati nel centro di accoglienza Don Tonino Bello di Otranto.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!