Home » L’Edicola per l’Italia » Ruba il bancomat a un paziente e preleva 8mila euro agli Atm, denunciata una Oss 53enne – VIDEO

Ruba il bancomat a un paziente e preleva 8mila euro agli Atm, denunciata una Oss 53enne – VIDEO

Una operatrice socio sanitaria, in servizio nell’ospedale di Udine, avrebbe prelevato oltre ottomila euro dal bancomat rubato a un paziente durante il ricovero.

È quanto hanno scoperto i carabinieri della stazione di Tarcento che hanno denunciato la donna per furto e indebito utilizzo della carta bancomat dell’uomo.

La vicenda è emersa dopo che il paziente, un 63enne di Udine, ha segnalato movimentazioni sospette sul conto, dando così impulso agli accertamenti dei militari.

L’ammanco sarebbe stato di oltre ottomila euro e i prelievi sarebbero stati effettuati, durante la degenza dell’uomo, agli Atm di Udine, Pasian di Prato e Tavagnacco.

L’analisi dei movimenti bancari, incrociata con le immagini di videosorveglianza degli sportelli, è stata determinante per ricostruire i prelievi contestati: a effettuarli era sempre una donna, che talvolta si copriva il volto con una sciarpa.

La verifica delle persone che avevano accesso alla struttura sanitaria, ove il pensionato era degente, hanno consentito ai carabinieri di risalire all’identità della ladra, una donna di 53 anni domiciliata nel capoluogo friulano, impiegata nel nosocomio come operatrice socio-sanitaria che, una volta scoperta, ha restituito l’intera somma.