Il primo ministro britannico, Keir Starmer, ha annunciato le sue dimissioni.
Starmer lascia anche la carica di leader del Partito laburista britannico. L’annuncio è arrivato nel corso di un atteso discorso alla nazione che si è tenuto davanti al numero 10 di Downing Street a Londra.
L’uscita di scena Starmer, travolto dall’impopolarità e dal crollo di consensi anche all’interno del Labour, spiana la strada alla sua sostituzione con l’ex sindaco di Manchester, Andy Burnham.
