SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Raid russi su Kiev, Zelensky: «Il Cremlino in silenzio uccide i bambini». Trump: «Orribile»

La Russia ha intensificato gli attacchi contro l’Ucraina. Nel giorno di lutto nazionale per la strage dei bambini a Kryvyi Rih, ha colpito anche la capitale Kiev. I bombardamenti hanno causato vittime e danni significativi. «Non sono felice di quello che sta accadendo, i russi stanno bombardando come pazzi». Lo ha detto Donald Trump in riferimento alla situazione in Ucraina. «È…

La Russia ha intensificato gli attacchi contro l’Ucraina. Nel giorno di lutto nazionale per la strage dei bambini a Kryvyi Rih, ha colpito anche la capitale Kiev. I bombardamenti hanno causato vittime e danni significativi. «Non sono felice di quello che sta accadendo, i russi stanno bombardando come pazzi». Lo ha detto Donald Trump in riferimento alla situazione in Ucraina. «È una cosa orribile», ha aggiunto il presidente Usa. 

Zelensky: «Nostro esercito presente in regione russa Belgorod»

Le Forze Armate ucraine sono presenti nella regione russa di Belgorod. Lo ha dichiarato ieri sera il presidente Volodymyr Zelensky. Secondo quanto riporta il Kyiv Independent, Zelensky ha spiegato che il comandante in capo Oleksandr Syrskyi ha confermato la presenza militare dell’Ucraina negli Oblasti di Belgorod e Kursk. Syrskyi ha riferito «del fronte, della nostra presenza a Kursk e della nostra presenza a Belgorod. Continuiamo a condurre operazioni attive nelle zone di confine in territorio nemico, e questo è assolutamente giusto – la guerra deve tornare da dove è venuta», ha aggiunto i presidente ucraino. «Grazie all’intera operazione Kursk, siamo riusciti ad allentare la pressione su altre parti del fronte, in particolare nell’Oblast’ di Donetsk. È assolutamente fondamentale continuare a distruggere le attrezzature russe e tutta la logistica utilizzata dagli occupanti lungo il fronte», ha concluso. 

ARGOMENTI

attacchi
Guerra
Russia
ucraina
usa

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(419206)
  [1]=>
  int(422943)
  [2]=>
  int(419151)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!