SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Conto alla rovescia per il Black Friday, il giorno più atteso dagli amanti dello shopping

Vetrine accattivanti e offerte irresistibili. Il Black Friday non è più solo una giornata di sconti, ma una vera festa dello shopping. In Puglia, questo evento si trasforma in un’occasione unica per riscoprire il fascino della moda, unendo convenienza e stile. Anche se la data ufficiale è quella del 29 novembre, molte boutique hanno anticipato…

Vetrine accattivanti e offerte irresistibili. Il Black Friday non è più solo una giornata di sconti, ma una vera festa dello shopping. In Puglia, questo evento si trasforma in un’occasione unica per riscoprire il fascino della moda, unendo convenienza e stile. Anche se la data ufficiale è quella del 29 novembre, molte boutique hanno anticipato le offerte, trasformando il consueto weekend in una lunga celebrazione del glamour.

Non solo sconti

Ma non si tratta solo di prezzi ribassati. Il Black Friday è diventato, infatti, un fenomeno culturale. I negozi si reinventano e offrono esperienze di acquisto personalizzate. Dalle sfilate private ai consigli di stile esclusivi, passando per collezioni limitate e iniziative che valorizzano il Made in Italy, l’obiettivo è creare una fusione perfetta tra moda e strategia, per conquistare il cuore dei consumatori e rilanciare il settore. Ormai già da qualche anno, in vista delle festività natalizie, brand locali, boutique indipendenti e grandi marchi stanno sfruttando il Black Friday per fidelizzare i consumatori e promuovere non solo sconti, ma anche esperienze di acquisto uniche. Come nel caso del Salento, dove, alcune botteghe artigianali hanno unito moda e cultura, proponendo visite guidate nel centro storico abbinate agli sconti.

L’opportunità

«Il Black Friday rappresenta una boccata d’ossigeno per i piccoli negozi come il nostro, ma anche un’opportunità per mostrare le nuove collezioni e conquistare un pubblico più giovane», spiega Lucrezia Semeraro, proprietaria di una boutique di Lecce. Secondo un recente sondaggio condotto da Confcommercio, il 73% degli esercenti della moda prevede un aumento delle vendite durante questo periodo. Non solo nei negozi fisici. Il Black Friday, infatti, ha spinto anche i marchi pugliesi a investire nel digitale. Molte aziende hanno potenziato i loro canali e-commerce, introducendo promozioni speciali per chi acquista online, con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

I capi più amati

Ecco, allora, che è già possibile prevedere quali saranno i trend che conquisteranno le fashion addicted. I cappotti e le giacche oversize, insieme alle tute eleganti e ai capi in maglia continuano a dominare le passerelle e le strade. Trench lunghi, piumini voluminosi e blazer maschili sono i must-have di questa stagione. E poi, gli stivali alti, abbinati a vestiti romantici per un contrasto di stili o a jeans cropped per un look casual ma audace. Così, il Black Friday è diventato il momento perfetto per concedersi il lusso di cedere a qualche tentazione.

ARGOMENTI

black friday
commercio
made in italy
sconti
shopping

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(393047)
  [1]=>
  int(394416)
  [2]=>
  int(394394)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!