SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Conad ritira lotto di würstel per tracce di latte non dichiarate: «Contaminazione accidentale»

Conad ha annunciato il richiamo precauzionale di un lotto di würstel di puro suino a marchio proprio, a causa della possibile presenza di tracce di proteine del latte non indicate in etichetta. La decisione è stata presa a seguito di controlli interni che hanno rilevato una contaminazione accidentale durante la produzione. Il prodotto interessato è…

Conad ha annunciato il richiamo precauzionale di un lotto di würstel di puro suino a marchio proprio, a causa della possibile presenza di tracce di proteine del latte non indicate in etichetta. La decisione è stata presa a seguito di controlli interni che hanno rilevato una contaminazione accidentale durante la produzione.

Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 100 grammi con termine minimo di conservazione (TMC) 28 maggio 2025, corrispondente al lotto specifico oggetto del ritiro. I würstel sono stati prodotti per Conad da Salumificio Fratelli Beretta Spa, nello stabilimento di Medolago (BG), identificato dal marchio IT 368 L CE.

Conad invita i consumatori allergici alle proteine del latte a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita d’acquisto per ottenere un rimborso o una sostituzione. L’azienda precisa che il consumo è sicuro per chi non soffre di allergie al latte, e il richiamo è una misura precauzionale per tutelare la salute dei soggetti sensibili.

ARGOMENTI

conad
contaminazione
lotto richiamato
rimborso
wurstel

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(415257)
  [1]=>
  int(413859)
  [2]=>
  int(418036)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!