Con “Sorrisi” c’è anche “L’Edicola”: uniamo le forze per parlare alla famiglie e raccontare l’attualità

Con questo numero di “TV Sorrisi e Canzoni” trovate in allegato “L’Edicola“. La cosa si ripeterà ogni mese.

Si tratta dell’iniziativa editoriale dell’imprenditore Vito Ladisa, da anni nel settore della ristorazione insieme al fratello Sebastiano, che dice: «Siamo entusiasti di avviare una collaborazione con una realtà editoriale che ha contribuito a scrivere la storia del Paese».

Ogni anno la loro azienda realizza 40 milioni di pasti tra scuole, ospedali, università e aziende private. Il Gruppo Ladisa si occupa inoltre della distribuzione alimentare, del settore finanza, del settore immobiliare e della logistica.

Una storia, quella della famiglia Ladisa, iniziata nel 1933: «Siamo rimasti fedeli alla tradizione culinaria pugliese, portando la nostra attività a una maggiore copertura sul territorio con la grande ristorazione collettiva» spiega Vito, terza generazione di Ladisa a capo del Gruppo, che oggi conta più di seimila dipendenti. «La nostra priorità è garantire la massima tutela al consumatore finale» spiega.

L’imprenditore ha puntato ad assimilare ogni fase della filiera produttiva: «La sicurezza è cruciale. Se noi mangiamo bene il nostro corpo ci ringrazia. L’educazione alimentare oggi riguarda soprattutto l’impatto ambientale: produciamo cibi nel massimo rispetto della natura».

Vito Ladisa di notte dorme poco e la mattina legge tanti giornali, una passione che l’ha portato a cimentarsi anche nell’editoria. E nel poco tempo libero di cosa si occupa? «Mi dedico alla famiglia, innanzitutto, e allo studio di nuovi progetti, anche se non mi dispiace, saltuariamente, vestire i panni di chef». Insomma, un uomo poliedrico dalle mille sfaccettature!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version