Home » Foggia » Il 252esimo anniversario della Guardia di finanza: Meloni, Tajani, Giorgetti e Giuli a Foggia – VIDEO

Il 252esimo anniversario della Guardia di finanza: Meloni, Tajani, Giorgetti e Giuli a Foggia – VIDEO

Sono cominciate, a Foggia, le celebrazioni per il 252esimo anniversario della fondazione della Guardia di finanza che quest’anno, a livello nazionale, ha scelto il capoluogo dauno.

In Puglia è arrivata la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme ai ministri degli Esteri Antonio Tajani, dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, e della Cultura Alessandro Giuli.

Da giorni Foggia è al centro delle iniziative della Guardia di finanza che da sabato 20 giugno fino al 22 ha creato all’interno della villa comunale il Villaggio della Guardia di finanza, uno spazio pensato per far conoscere uomini, mezzi e specialità del Corpo attraverso un’esperienza immersiva, coinvolgente e adatta a tutte le età.

Per motivi si sicurezza, l’area adiacente ai Campi Diomedei è accessibile solo agli addetti ai lavori e alle forze dell’ordine. Oltre alla premier e ai ministri e al comandante generale di Corpo d’armata della Gdf Andrea De Gennaro, sono presenti vice ministri, sottosegretari, le massime autorità civili, militari e religiose per assistere alle celebrazioni che prevedono anche la premiazione dei finanzieri che si sono distinti per atti di eroismo e rilevanti operazioni di servizio.