In due, armati di kalashnikov, hanno assaltato una tabaccheria in corso Aldo Moro, in pieno centro a Cerignola. È accaduto stamattina, intorno alle 11.
I due malviventi, a quanto si apprende, sarebbero arrivati sul posto a bordo di una moto e con i volti coperti da caschi integrali, e con lo stesso mezzo, dopo essersi fatti consegnare l’incasso, si sarebbero dati alla fuga. Nessuno è rimasto ferito.
«Esprimo la mia vicinanza ai titolari della tabaccheria vittime della rapina. A loro va la solidarietà mia personale e dell’Amministrazione comunale», commenta l’assessora comunale alla Sicurezza, Teresa Cicolella. «Ogni episodio di questo genere – aggiunge – accresce il senso di insicurezza dei cittadini e dei commercianti. È una preoccupazione che comprendo e che condivido».
Il Comune, assicura Cicolella, «continuerà a fare tutto ciò che rientra nelle proprie competenze, ma il contrasto alla criminalità e alle rapine è una responsabilità dello Stato. Per questo continuerò a sollecitare il ministero dell’Interno affinché rivolga maggiore attenzione a Cerignola. Mi batterò con determinazione per ottenere l’assegnazione del dirigente del Commissariato di Pubblica sicurezza e l’elevazione del Commissariato a Commissariato di primo livello, perché una città come la nostra ha diritto a una presenza dello Stato ancora più forte e strutturata. I cittadini non chiedono polemiche. Chiedono sicurezza, risposte e fatti concreti. Ed è su questo che continuerò a lavorare», conclude l’assessora.
