SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Molinari e Damato sul palco in versione Sosa e Maradona

Continua l’attività del Teatro Forma di Bari prosegue, con la direzione artistica di Carlo Gallo che propone al pubblico altro appuntamento di pregio: venerdì 17 maggio, alle 21, toccherà a uno straordinario concerto-spettacolo, intitolato “El Pelusa Y La Negra. La storia cantata di Maradona e Mercedes Sosa”, con protagonisti la cantautrice pop e jazz Simona…

Continua l’attività del Teatro Forma di Bari prosegue, con la direzione artistica di Carlo Gallo che propone al pubblico altro appuntamento di pregio: venerdì 17 maggio, alle 21, toccherà a uno straordinario concerto-spettacolo, intitolato “El Pelusa Y La Negra. La storia cantata di Maradona e Mercedes Sosa”, con protagonisti la cantautrice pop e jazz Simona Molinari e il poeta e drammaturgo Cosimo Damiano Damato. Lo spettacolo sarà un dialogo visionario fra il più grande calciatore di tutti i tempi, il “Pibe de Oro” Diego Armando Maradona, e la cantante e attivista argentina Mercedes Sosa, simbolo della sua terra e della lotta per la pace e i diritti civili contro la dittatura. “El Pelusa y La Negra” rivela il loro genio, l’arte e allo stesso tempo i valori, i sentimenti, le lotte, le vittorie e le sconfitte.

A dare voce a Maradona sarà Cosimo Damiano Damato, mentre l’anima e l’opera di Mercedes Sosa rivivrà nel timbro di Simona Molinari, che si rivelerà sofisticata “cantattrice” alle prese con i monologhi scritti da Damato.
Un viaggio musicale d’autore con un canzoniere potente, commovente e civile che vede la rilettura di perle di Mercedes Sosa, oltre che del repertorio classico argentino e cantautorale italiano. Da “Canción de las simples cosas” a “Todo cambia” e “Gracias a la vida”. E ancora classici come “Don’t cry for me Argentina” e gli omaggi a Pino Daniele e Lucio Dalla, che hanno saputo cantare la città di Napoli con gioielli come “Napul’è” e “Caruso”.
Gli arrangiamenti e la direzione musicale dello spettacolo sono affidati al Sudamerica Quartet.

Simona Molinari è una cantautrice pop e jazz che vanta sei album all’attivo. Ha duettato con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Al Jarreau, Ornella Vanoni e ha cantato nei migliori teatri italiani e stranieri, dal Blue Note di New York al teatro Estrada di Mosca. Ha inoltre partecipato a due Festival di Sanremo in gara e a un terzo come ospite.

Cosimo Damiano Damato è un poeta, drammaturgo, sceneggiatore, regista e narratore. Ha avuto come maestri Arnoldo Foà, Tonino Guerra e Abbas Kiarostami. Ha lavorato, tra gli altri, con Luis Bacalov, Lucio Dalla, Catherine Deneuve, Raf, Violante Placido, Morgan, Moni Ovadia, Roberto Vecchioni e Renzo Arbore. Il suo ultimo libro è “L’ora X. Una storia di Lotta Continua”, scritto con Erri De Luca.

ARGOMENTI

bari
cultura

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!