Medio Oriente, rabbino trovato morto ad Abu Dhabi. Netanyahu: «Vile atto antisemita»

Il corpo senza vita di Zvi Kogan, un rabbino israelo-moldavo scomparso da giovedì, è stato trovato negli Emirati Arabi Uniti. Lo si legge sul Times of Israel.

Israele ritiene che sia stato un omicidio, definendolo un episodio «spregevole» di «terrorismo antisemita», e promettendo di usare tutti i mezzi a sua disposizione per portare gli assassini davanti alla giustizia. Il rabbino si trovava ad Abu Dhabi dalla fine del 2020.

«L’omicidio del defunto emissario Chabad Zvi Kogan negli Emirati è un crimine terroristico antisemita codardo e spregevole». Ha scritto il ministro israeliano della Difesa, Israel Katz, sul suo canale X. «Lo Stato di Israele non si fermerà né starà in silenzio finché i responsabili di questo atto criminale non pagheranno per le loro azioni – prosegue Katz -. Invio le mie più sentite condoglianze alla famiglia Kogan in questo momento difficile e rafforzo l’impegno di tutti coloro che sono coinvolti nelle indagini e nella ricerca della giustizia».

La morte del rabbino Zvi Kogan è «un atroce incidente terroristico antisemita. Lo Stato di Israele agirà con tutti i mezzi per ottenere giustizia con i criminali responsabili della sua morte». Così l’ufficio del Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu commenta la morte del rabbino Kogan, trovato senza vita negli Emirati Arabi dopo essere scomparso giovedì scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version