Corruzione: arrestato il 52enne barese Marcello Minenna, ex direttore dell’Agenzia delle Dogane

L’assessore della Regione Calabria, Marcello Minenna, originario di Bari, è stato arrestato e posto ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Forlì su vari episodi di corruzione.

Minenna, ex direttore dell’Agenzia delle Dogane, è assessore all’Ambiente della Regione Calabria, con deleghe anche alle Partecipate e ai Fondi comunitari.

Minenna, 52 anni, è un economista ed è professore a contratto di Teorie e Politiche per lo sviluppo economico all’Università La Sapienza e di Econometria finanziaria e Finanza empirica all’Università telematica San Raffaele.

In passato è stato anche assessore tecnico al Bilancio, Patrimonio, Partecipate, Politiche Sociali e Spending review di Roma Capitale.

Nell’ambito dell’operazione, su disposizione della Dda di Bologna, sono stati arrestati anche un ex parlamentare, funzionari della prefettura di Ravenna, dell’Ausl Romagna.

In tutto sono stati 34 i provvedimenti cautelari. L’indagine riguarda vari episodi di corruzione ed è scaturita da un’inchiesta sul traffico di droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version