SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Basilicata, redistribuite le risorse del programma InnGreenPaf

Su proposta dell’assessore all’Ambiente ed Energia, Gianni Rosa, la Giunta Regionale ha approvato la redistribuzione di risorse relative al Programma InnGreenPaf che mira a conservare, preservare e valorizzare la biodiversità lucana. Nello specifico, l’importo di 1,15 milioni di euro è stato destinato allo sviluppo del brand “Ambiente Basilicata” per comunicare l'identità e i valori della…
l'edicola

Su proposta dell’assessore all’Ambiente ed Energia, Gianni Rosa, la Giunta Regionale ha approvato la redistribuzione di risorse relative al Programma InnGreenPaf che mira a conservare, preservare e valorizzare la biodiversità lucana.

Nello specifico, l’importo di 1,15 milioni di euro è stato destinato allo sviluppo del brand “Ambiente Basilicata” per comunicare l’identità e i valori della Basilicata, connettere le persone alla Rete Natura 2000 e sensibilizzare verso i temi della biodiversità. La somma di 180 mila euro è destinata all’applicazione di un modello sperimentale nelle aree di transizione tra territorio tutelato e non tutelato con l’intento di contrastare la frammentazione ecologica.
La cifra di 708 mila euro è destinata alla realizzazione della Rete Ecologica Regionale a scala locale per la tutela della biodiversità e del paesaggio. Ancora 700 mila euro sono destinati alla regolamentazione del flusso antropico all’interno della Zsc Monte Vulture per una migliore applicazione delle misure di tutela e conservazione del sito.
Prevista la costruzione di un nuovo parcheggio con modalità e materiali eco-compatibili, nella zona a Sud dei laghi, in prossimità dell’incrocio tra la strada provinciale ex s.s. 167 e la strada comunale Monticchio Sgarroni, così da consentire di ridurre il tragitto con il veicolo, senza attraversare il Sito. Infine 18 mila euro sono destinati alla candidatura della “Costa di Maratea” quale Patrimonio Mondiale UNESCO e al Programma Man and Biosphere UNESCO.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!