SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Basilicata, ai bambini somministrazioni la domenica e con prenotazione

Come annunciato in un primo incontro lo scorso 7 dicembre, i bambini della fascia 5-11 anni residenti in Basilicata potranno ricevere il vaccino anti-covid il 19 dicembre e a seguire tutte le domeniche dal 2 gennaio 2022. I pediatri, in maniera volontaria, effettueranno le somministrazioni nei propri ambulatori o negli hub vaccinali. Sarà necessaria la…
l'edicola

Come annunciato in un primo incontro lo scorso 7 dicembre, i bambini della fascia 5-11 anni residenti in Basilicata potranno ricevere il vaccino anti-covid il 19 dicembre e a seguire tutte le domeniche dal 2 gennaio 2022.

I pediatri, in maniera volontaria, effettueranno le somministrazioni nei propri ambulatori o negli hub vaccinali. Sarà necessaria la prenotazione da effettuarsi attraverso il sito di Poste italiane. 
È quanto è emerso nell’incontro che si è svolto oggi al dipartimento Politiche della persona della Regione Basilicata, a cui hanno preso parte l’assessore alla Salute, Rocco Leone, i direttori sanitari dell’Asm e dell’Asp, Giuseppe Magno e Luigi D’Angola, e i segretari di Matera e Potenza della Federazione italiana medici pediatri (Fimp), Eustachio Sarra e Antonio Bochicchio.
Nelle tende del Qatar di Matera e Potenza le vaccinazioni si effettueranno dalle ore 8,00 alle 20,00, mentre negli altri punti vaccinali si osserverà l’orario 8,00-14,00. 
«Desidero ringraziare, a nome del governo regionale, i 22 pediatri lucani che si sono resi disponibili a effettuare le vaccinazioni ai bambini della fascia 5-11 anni» ha dichiarato al termine della riunione l’assessore alla salute, Rocco Leone. «Nei nostri punti vaccinali – ha aggiunto – riserveremo le prossime domeniche ai minori per mettere i genitori e gli stessi studenti nelle condizioni di portare avanti le proprie attività negli altri giorni della settimana».

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!