SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Molfetta, prestava denaro con tassi usurai del 110%: arrestato un ottico 70enne

Prestava denaro a persone che ne avevano bisogno e, subito dopo, ne pretendeva la restituzione con l'aggiunta di tassi usurai che arrivavano al 110%. Per questo un ottico 70enne di Molfetta è finito agli arresti domiciliari. L'uomo, oltre che di usura ed estorsione, è accusato anche di rapina e lesioni personali. Stando a quanto emerso…
5 MINUTI DI LETTURA
l'edicola
12 MINUTI DI LETTURA

Prestava denaro a persone che ne avevano bisogno e, subito dopo, ne pretendeva la restituzione con l’aggiunta di tassi usurai che arrivavano al 110%. Per questo un ottico 70enne di Molfetta è finito agli arresti domiciliari.

L’uomo, oltre che di usura ed estorsione, è accusato anche di rapina e lesioni personali.

Stando a quanto emerso dalla denuncia di una delle vittime, il 70enne avrebbe anche aggredito fisicamente le persone che non erano in grado di restituirgli il denaro e, in alcuni casi, si sarebbe persino appropriato delle loro auto.

È proprio grazie alla collaborazione delle persone che avevano chiesto un prestito al 70enne, subendone poi i soprusi, che i carabinieri di Bisceglie sono riusciti a ricostruire i comportamenti dell’uomo, posto ai domiciliari in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica.

CORRELATI

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!