SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, i 164 anni dell’Esercito: al Petruzzelli il concerto a sostegno della Fondazione Veronesi

Una serata dedicata alla musica ma, al tempo stesso, un'occasione per promuovere una raccolta fondi a sostegno delle Pink Ambassador, il progetto della Fondazione Veronesi che da oltre dieci anni coinvolge donne che hanno sconfitto un tumore al seno, alle ovaie o all'utero. È "Valori in musica", il concerto celebrativo del 164esimo anniversario dalla fondazione…
l'edicola

Una serata dedicata alla musica ma, al tempo stesso, un’occasione per promuovere una raccolta fondi a sostegno delle Pink Ambassador, il progetto della Fondazione Veronesi che da oltre dieci anni coinvolge donne che hanno sconfitto un tumore al seno, alle ovaie o all’utero. È “Valori in musica“, il concerto celebrativo del 164esimo anniversario dalla fondazione dell’Esercito italiano che si è svolto ieri sera, 1 maggio, nel teatro Petruzzelli di Bari.

In questi anni il gruppo di Pink Ambassador, che conta oltre mille donne in 22 città italiane, è cresciuto sempre di più e rappresenta una vera e propria rete di sostegno tra donne che desiderano condividere la propria esperienza a sostegno della ricerca scientifica e della prevenzione, per dimostrare l’importanza della diagnosi precoce e dei corretti stili di vita nella lotta contro i tumori.

Le Pink Ambassador, sottolinea la componente del Cda della Fondazione, Silvia Veronesi, «sono donne straordinarie che hanno affrontato un tumore e che hanno scelto di mettersi in gioco, di allenarsi e correre dimostrare che dopo la malattia è possibile tornare a vivere a pieno e diffondere il messaggio circa l’importanza di seguire sani e corretti stili di vita come strumento efficace di prevenzione».

La serata, condotta da Michele Mirabella, è stata un’occasione per celebrare i valori che accomunano l’Esercito italiano e Fondazione Veronesi nell’obiettivo di accrescere la cultura della prevenzione e il sostegno alla ricerca d’eccellenza a beneficio di tutta la società.

Si tratta, inoltre, della prima iniziativa che vede affiancate le due Istituzioni in una collaborazione che prenderà forma ufficiale mercoledì 7 maggio, a Roma presso lo Stato Maggiore dell’Esercito, attraverso la firma di un Protocollo di Intesa.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!