È “Belarus open-day – Incontri istituzionali e opportunità economiche tra Puglia e Bielorussia” il titolo dell’incontro in programma mercoledì 7 maggio a Bari. Un appuntamento che metterà in contatto diretto imprenditori e istituzioni pugliesi e della Repubblica di Belarus. L’evento, promosso da Confapi Puglia e Confapi Bari-BAT, in collaborazione con la Camera di Commercio Italia-Bielorussia, è in programma a partire dalle 9, nella Sala convegni “Rocco Maurelli” di Edilcassa Puglia. L’obiettivo dell’iniziativa è orientare al meglio gli imprenditori nel quadro di un corretto approccio al quadro normativo, nonché favorire nuove connessioni economiche tra imprese locali e operatori del mercato bielorusso.
All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Erasmo Antro, presidente Confapi Bari-BAT, Lucia Di Bisceglie, presidente della Camera di Commercio di Bari e Unioncamere Puglia, S.E. Kiryl Piatrouski, capo della Missione Diplomatica dell’Ambasciata della Repubblica di Belarus in Italia e Angelo Ilardi, presidente della Camera di Commercio Italia-Bielorussia (moderatore).
A seguire, sono previsti interventi da parte di rappresentanti istituzionali e imprenditoriali della Repubblica di Belarus, che presenteranno le opportunità di investimento nei settori della distribuzione, del commercio, dell’immobiliare e della cosmetica. Tra i relatori: Alexey Pushkarev, vice direttore generale dell’Agenzia Nazionale per le Privatizzazioni e gli Investimenti, Vitaly Zholnerovich, capo dipartimento Relazioni Estere della stessa agenzia, Olga Agafonova (HV Store), Vladimir Stolyaryk (Unistore), Evgeniya Demidova (AEDI.BY)
A chiudere i lavori sarà l’intervento dell’ingegnere Carlo Maria Martino, presidente di Confapi Puglia. Al termine del seminario saranno organizzati una serie di incontri B2B tra aziende dei Paesi coinvolti.