SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Emiliano alle celebrazioni per San Nicola: «È anche il patrono della Puglia» – FOTO e VIDEO

«San Nicola è anche il patrono dell’intera Puglia, che insieme a Bari in modo particolare, è stata scelta da Papa Francesco proprio perché da qui doveva partire il messaggio di riconciliazione non solo tra i cristiani, ma tra tutte le genti del mondo. È importante che il Conclave sia cominciato proprio nel primo giorno della festa di San Nicola». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, partecipando stamattina alla processione della statua del Santo patrono del capoluogo che si è conclusa con la celebrazione eucaristica al molo San Nicola e il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Emiliano ha assistito alla benedizione del mare e all’imbarco della statua. Già ieri sera, il governatore pugliese aveva partecipato alle celebrazioni prendendo parte al corteo storico che ha attraversato le vie di Bari. L’edizione 2025 dello spettacolo itinerante è stata diretta da Gianni Ciardo e dedicata alla memoria del maestro Nicola Valenzano, regista e direttore artistico di sei edizioni del corte, scomparso a marzo scorso.

Durante il corteo e le celebrazioni di stamattina, Emiliano non si è sottratto a strette di mani, abbracci e fotografie con i cittadini che hanno assistito all’evento.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!