Un clean-up sul lungomare in occasione della “Giornata della Costa”. È l’iniziativa “Bari chiAma il mare”, lanciata dall’associazione 080 – Stand for Bari in collaborazione con 2handsbitonto e Retake Bari e il Circolo canottieri Barion. L’appuntamento con i volontari è per domani mattina, a partire dalle 10, in piazza Armando Diaz.
L’evento rientra nelle missions dell’associazione barese, con particolare riferimento al filone strategico di riqualificazione urbana. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti, la Capitaneria di Porto di Bari sarà coinvolta nell’iniziativa, con propri uomini e mezzi, a supporto dell’impegno dei volontari accorsi in occasione della giornata: un vero e proprio service al mare di Bari, asset centrale per l’identità e l’economia del capoluogo Pugliese.
L’ambizione è quella di mettere a sistema le nostre porzioni territoriali di Adriatico, colonna portante della blue economy nazionale, con il dinamismo e la proattività delle giovani generazioni di professionisti e laureandi, nell’ottica di implementare costantemente le potenzialità di attrattiva turistica ed economica della città di Bari.