SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’EmergenteChef vive e lavora in Puglia: vince Michele Spadaro del Pashà di Conversano

Michele Spadaro, giovane chef de partie del ristorante Pashà a Conversano, ha vinto l'EmergenteChef 2024 con un menu che celebra i territori pugliesi e siciliani, un primato per il Sud Italia. Il premio è stato consegnato ieri presso la scuola di cucina Alma a Colorno, sede della finale nazionale di EmergenteChef 2024 organizzata da Witaly.…

Michele Spadaro, giovane chef de partie del ristorante Pashà a Conversano, ha vinto l’EmergenteChef 2024 con un menu che celebra i territori pugliesi e siciliani, un primato per il Sud Italia.

Il premio è stato consegnato ieri presso la scuola di cucina Alma a Colorno, sede della finale nazionale di EmergenteChef 2024 organizzata da Witaly.

Spadaro, originario di Modica, ha conquistato la giuria con un menu che riflette le sue radici e tradizioni, combinando creatività, passione e impegno per promuovere la cultura culinaria del Sud Italia. Durante il concorso, è stato assistito da Stefano Bojocchi e supervisionato da Antonio Zaccardi, chef del Pashà.

Il menu vincente comprendeva piatti come “Presente” (sivoni, mandorle e tartufo), “Passato” (spaghetti al carrubo con capperi e porcini) e “Futuro” (branzino alle spezie con “cole rizze”, una varietà di cavolo antica tipica della Puglia).

«Il mio menù è un viaggio attraverso le mie radici, una fusione di ricordi e culture che mi hanno plasmato – ha dichiarato Spadaro -. Sono profondamente grato per questa opportunità di condividere la mia passione con il mondo e di celebrare la bellezza dei territori pugliesi e siciliani».

Antonello Magistà, patron del Pashà, ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi di Michele Spadaro, un esempio di grinta, professionalità, umiltà e generosità sia in cucina che nella vita».

ARGOMENTI

chef
conversano
michele spadaro
pashà
premio

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!