Ex Ilva, una delegazione di Baku Steel company visita lo stabilimento di Taranto

Una delegazione di Baku Steel company, azienda dell’Azerbaijan, ha visitato gli impianti dell’ex Ilva di Taranto, ora Acciaierie d’Italia in Amministrazione straordinaria.

L’azienda è interessata all’acquisizione dello stabilimento.

La notizia è confermata da fonti di AdI in As. La seconda fase della gara internazionale si chiuderà entro fine mese con la presentazione delle offerte vincolanti.

Sono 15 in tutto le manifestazioni di interesse. Baku Steel è una delle tre aziende interessate all’intero gruppo e non a singoli asset. Le altre due sono Vulcan Steel, i cui rappresentanti hanno visitato nei giorni scorsi l’acciaieria, e Stelco.

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intanto, rispondendo a una domanda sull’incendio che si è verificato sabato sera nello stabilimento e ha coinvolto un nastro trasportatore, senza causare feriti ma provocando un forte odore di gomma bruciata in diversi quartieri di Taranto, ha affermato che «manteniamo la nostra fiducia nei commissari dell’Ilva. Il nostro programma» di cessione, riconversione e rilancio «rimane».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version