Aperta la seconda corsia sulla Ss 172 nel Tarantino, Perrini: «Strada più sicura, ma non basta»

Apre oggi la seconda corsia della strada statale 172 che collega Taranto a Martina Franca. A darne notizia è il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Puglia, Renato Perrini.

«Mi verrebbe da dire: è fatta!», scrive in una nota: «Finalmente – spiega -, non si dovrà più percorrere il vecchio e pericoloso tracciato dell’Orimini della vecchia strada per Crispiano».

Il consigliere regionale riferisce che «praticamente ogni mattina, in questi anni, mi sono fermato sul cantiere: conosco gli operai per nome. Per questo il mio ringraziamento va soprattutto a loro».

Perrini, però, ricorda che «la progettazione risale al 2006» e le continue sollecitazioni all’Anas che «ha tenuto fede alla parola data, il 7 ottobre scorso, in commissione Trasporti, quando promise che la consegna dei lavori sarebbe avvenuta entro la fine di ottobre… c’è voluto qualche giorno in più ma va bene così», evidenzia il capogruppo di Fratelli d’Italia.

La “battaglia” per la sicurezza su quella strada, però, ora continua: l’obiettivo, spiega Perrini, è che «venga realizzata una rotatoria sul tratto Martina-San Paolo, in prossimità di colonne Grassi. Lavori che – evidenzia – possono essere realizzati ora visto che siamo già in presenza di un cantiere per l’allargamento della strada. Non solo, si dovrà risolvere anche il problema dei pali della luce lasciati praticamente al centro della strada dopo la realizzazione di un marciapiede, nel tratto Martina Franca-San Paolo, dove è prevista una pista ciclabile. I pali costituiscono un vero pericolo, per questo solleciterò l’assessore ai Trasporti Ciliento perché venga trovata al più presto una soluzione», conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version