Home » Ambiente e Sostenibilità » Puglia, dalla Regione 1,6 milioni di euro di indennizzo l’abbattimento di piante affette da Xylella

Puglia, dalla Regione 1,6 milioni di euro di indennizzo l’abbattimento di piante affette da Xylella

Puglia, dalla Regione 1,6 milioni di euro di indennizzo l’abbattimento di piante affette da Xylella

Ammontano a 1,6 milioni di euro le risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia per gli indennizzi agli agricoltori pugliesi per la distruzione o l’abbattimento delle piante infette da Xylella fastidiosa ricadenti nelle aree delimitate.

La responsabilità dei procedimenti amministrativi connessa alla gestione degli indennizzi per il danno subito dalla distruzione delle piante suscettibili a Xylella fastidiosa sono a cura dell’Osservatorio fitosanitario, mentre l’Arif gestirà i processi amministrativi connessi agli indennizzi per il danno subito dall’abbattimento delle piante infette da Xylella fastidiosa.