SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

«L’unione fa la forza», l’Amiu e le associazioni insieme per una Bari più pulita

Un tavolo di confronto costruttivo si è tenuto oggi tra Amiu, polizia locale e le numerose associazioni che operano sul territorio per la tutela dell'ambiente e la valorizzazione del patrimonio della città di Bari. L'incontro, un vero e proprio momento di confronto e condivisione, ha sottolineato l'importanza di unire le forze per affrontare le sfide…
l'edicola

Un tavolo di confronto costruttivo si è tenuto oggi tra Amiu, polizia locale e le numerose associazioni che operano sul territorio per la tutela dell’ambiente e la valorizzazione del patrimonio della città di Bari. L’incontro, un vero e proprio momento di confronto e condivisione, ha sottolineato l’importanza di unire le forze per affrontare le sfide ambientali che la città sta vivendo.

Non si è trattato di una semplice riunione, ma di un’occasione per condividere esperienze, buone pratiche e progetti innovativi. Ambientalisti, volontari e cittadini attivi hanno portato in tavola idee e proposte concrete per migliorare la gestione dei rifiuti e promuovere comportamenti più sostenibili.

«L’emergenza rifiuti è una sfida complessa che richiede un impegno corale – ha dichiarato il sindaco Vito Leccese – Solo lavorando insieme, amministrazione, associazioni e cittadini, possiamo raggiungere risultati significativi e costruire una Bari più pulita e sostenibile».

«Solo quest’anno abbiamo supportato 48 iniziative, che si aggiungono alle oltre 200 organizzate dal 2019 – scrive Amiu Puglia -. Niente massimi sistemi, solo pragmatismo, concretezza e volontà, congiunta e condivisa, di trovare soluzioni per rendere Bari ogni giorno più pulita, vivibile, bella. Un primo passo, al quale seguiranno tanti altri. Insieme».

CORRELATI

Ambiente e Sostenibilità, Bari, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35305" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!