(Adnkronos) – Attacco russo su Odessa nella notte. Una persona è stata uccisa e altre 22, tra cui quattro bambini, sono rimaste ferite. Lo riferisce Ukrinform. Colpita la cattedrale della Chiesa ortodossa ucraina.
“Nella notte tra il 22 e il 23 luglio, le truppe russe hanno lanciato un altro massiccio attacco sul territorio della città di Odessa e della regione. Una persona è stata uccisa e 22 persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste ferite a seguito del bombardamento nemico della città di Odessa”, ha scritto la polizia nazionale ucraina su Telegram.
Durante l’attacco missilistico notturno, i russi hanno colpito la regione di Odessa con almeno cinque tipi di missili di tutti i tipi di lancio: Kalibr, Oniks, Kh-22, Iskander-K, Iskander-M missili balistici.
“Una parte significativa dei missili è stata distrutta dalle forze di difesa aerea. Il resto ha causato la distruzione delle infrastrutture portuali, almeno sei edifici residenziali, compresi condomini. Decine di auto, facciate e tetti in molti edifici della città sono stati danneggiati, le finestre sono state rotte. In una delle piazze centrali di Odessa, la cattedrale della Chiesa ortodossa ucraina (Patriarcato di Mosca) è stata danneggiata da un missile russo. Due monumenti architettonici sono stati danneggiati”, riferisce il Comando operativo “Sud”.