Pd e caso Ruberti, fonti Nazareno: “Grave, non resti senza conseguenze”

(Adnkronos) – L’episodio rivelato in un video pubblicato da ‘Il Foglio’ che ha visto protagonista Albino Ruberti, capo di gabinetto del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è “gravissimo” e “non può restare senza conseguenze”. E’ quanto sottolineano fonti del Nazareno. 

Secondo quanto si evince dalle immagini, Ruberti, dopo una cena a Frosinone, si sfoga in maniera assai accesa facendo riferimento a richieste che gli avrebbe rivolto un non meglio precisato interlocutore. “Deve venire qui – dice tra l’altro – a chiedermi in ginocchio pietà, adesso. Se deve inginocchià e chiede scusa. Si deve inginocchiare, se no io adesso lo dico a tutti quello che ha detto. Si deve inginocchiare. Li ammazzo! Lo ammazzo! Li ammazzo!. Non se deve permette de di’ ‘io te compro’. A me me compri? Cinque minuti je do, cinque. Vi sparo! T’ammazzo! Cinque minuti, qui, in ginocchio, tutti e due!” 

Presenti alla scena anche la consigliera regionale Pd Sara Battisti, compagna di Ruberti, e il candidato Dem alla Camera Francesco De Angelis.  

“Si tratta di una lite per motivi calcistici, accaduta circa due mesi fa a Frosinone con una terza persona, che non voglio citare, al termine di una cena. Alla scena erano presenti anche Vladimiro e Francesco De Angelis con il quale ho ottimi rapporti. Niente di più”, afferma Ruberti contattato da ‘Il Foglio’.  

“Era un banale diverbio per motivi di tifoseria tra Albino e altre persone sulla Roma e la Lazio”, racconta sempre al quotidiano Sara Battisti, compagna di Ruberti.  

“Non c’è stata alcuna lite, non ho mai assistito ad alcuna lite”, è invece la versione di De Angelis.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version