Lucca, Vito: “Se Fi con Casapound lascio partito”

(Adnkronos) – “Ho comunicato al Presidente Berlusconi che se Forza Italia a Lucca conferma l’apparentamento con Casapound, lascerò il partito”. Così Elio Vito di Forza Italia su Twitter.  

Calenda 

“Anche per questo noi appoggeremo il candidato del centrosinistra (senza 5S)”, scrive Carlo Calenda su Twitter a proposito dell’apparentamento tra centrodestra e Casapound a Lucca.  

Pd 

“Senza remore, dando un calcio alla drammatica storia del Novecento, la destra si allea con CasaPound per il ballottaggio di Lucca. L’Italia è una Repubblica antifascista ma la destra sembra dimenticarlo. Che vergogna!”. Così Valeria Fedeli del Pd su twitter. 

M5S 

“Il centrodestra si allea a Lucca con la lista di Casapound? Direi che non è un problema locale, piuttosto una faccenda molto seria per la maggioranza che non può certo tollerare che sue componenti stringano accordi con forze apertamente filo naziste: ritengo opportuno che i vertici delle forze politiche coinvolte chiariscano la loro posizione”. Così Mario Perantoni, presidente della commissione Giustizia della Camera e deputato M5S. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version