Energia, Meloni: “Appoggeremo iniziative aiuto concreto famiglie e imprese”

(Adnkronos) – “Sosterremo in Europa ogni azione volta a contrastare i fenomeni speculativi e gli ingiustificati aumenti del costo dell’energia e appoggeremo ogni iniziativa condivisa di concreto aiuto a famiglie e imprese”. E’ quanto assicura con un post sui social la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.  

“La crisi energetica è una questione europea e come tale deve essere affrontata” spiega. “Fratelli d’Italia e i Conservatori europei da sempre sostengono che il vero compito dell’Unione europea dovrebbe essere quello di gestire le grandi sfide continentali difficilmente affrontabili dai singoli Stati membri” sottolinea. “Azioni di singoli Stati tese a sfruttare i propri punti di forza rischiano di interferire nella competitività delle aziende e creare distorsioni nel mercato unico europeo”. 

UCRAINA-RUSSIA – “È sicuramente una situazione molto complessa, per questo serve molta prudenza” dice Meloni a chi le chiede dell’indiscrezione del Times secondo la quale il presidente russo Vladimir Putin starebbe preparando un test nucleare al confine con l’Ucraina. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version