E’ morto l’attore John Aniston: il padre di Jennifer aveva 89 anni

(Adnkronos) – John Aniston, l’affascinante attore di origine greca che per oltre tre decenni ha interpretato lo spietato Victor Kiriakis nella soap opera Il tempo della nostra vita, è morto all’età di 89 anni. Il padre dell’attrice Jennifer Aniston è morto venerdì scorso, come ha annunciato la stessa figlia. 

“Dolce papà… John Anthony Aniston”, ha scritto oggi la star di Friends in un post di tributo su Instagram. “Sei stato uno degli esseri umani più belli che abbia mai conosciuto. Sono così grata che tu sia salito in cielo in pace – e senza dolore. E l’11 novembre, per giunta! Hai sempre avuto un tempismo perfetto. Quel numero avrà per sempre un significato ancora più grande per me”. 

John Aniston era nato sull’isola di Creta, in Grecia, il 24 luglio 1933. La sua famiglia si trasferì negli Stati Uniti quando lui aveva due anni; il padre anglicizzò i nomi della famiglia al suo arrivo in America. La famiglia si stabilì a Chester, in Pennsylvania, dove gestì un ristorante. 

John Aniston aveva interpretato un altro personaggio, un medico, il dottore Eric Richsrds, nella soap Il tempo della nostra vita nel 1969-70, per interpretare poi nella stessa serie dal 1985 fino a pochi mesi fa il personaggio di Victor Kiriakis. Ha recitato anche nelle soap Aspettando il domani, nel ruolo di Martin Tourneur, e Love of Life. 

Aniston è apparso anche due volte nel telefilm Il tenente Kojak – la star di quella serie, Telly Savalas, è stato il padrino di Jennifer – ed è apparso anche in episodi di Il virginiano, Star Trek: Voyager, Missione impossibile, Quella strana ragazza, Un detective in corsia.  

John Aniston è stato sposato con la defunta attrice Nancy Dow (madre di Jennifer) dal 1965 fino al divorzio del 1981 e poi con l’attrice Sherry Rooney, conosciuta in Love of Life, dal giugno 1984. Oltre alla seconda moglie e alla figlia attrice, lascia il figlio Alexander. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version