Ascolti tv, ‘Tutto per mio figlio’ vince il prime time

(Adnkronos) – Vittoria di Rai1 nel prime time di ieri sera con il film tv interpretato da Giuseppe Zeno ‘Tutto per mio figlio’ di Umberto Marino che ha ottenuto 3.437.000 telespettatori e il 19,9% di share. Secondo gradino del podio per Canale 5 con ‘Grande Fratello Vip’ visto da 2.611.000 telespettatori (share del 21,51%). Terzo posto per la prima puntata della nuova stagione di ‘Report’ che Rai3 ha totalizzato 1.618.000 e l’8,9% di share. Da segnalare, tra i debutti, che sulla rete ammiraglia di viale Mazzini in seconda serata la prima puntata del programma ‘Cronache Criminali’ con Giancarlo De Cataldo, dedicata al caso Terry Broome, è stata vista da 681.000 telespettatori (share del 9,1%).  

Ancora nel prime time, su Italia1 il film ‘Operazione 6/12 – Attacco al presidente’ ha realizzato 1.130.000 telespettatori e uno share del 6,45% mentre su Retequattro ‘Quarta Repubblica’ è stata vista da 813.000 telespettatori (share del 5,75%). Su Rai2 il film ‘School of Mafia’, commedia con Nino Frassica per la regia di Alessandro Pondi, è stato seguito da 628.000 telespettatori pari a uno share del 3,4%. Su Nove ‘Little Big Italy’ ha interessato 570.000 telespettatori (share del 3%) mentre su La7 ‘Grey’s Anatomy 18’ ha registrato 397.000 telespettatori e uno share del 2,26%. Su Tv8 ‘Gomorra – La serie’ è stata vista da 364.000 telespettatori (share del 2%). 

Nell’access prime time ‘I soliti ignoti il ritorno’, in onda sulla rete ammiraglia di viale Mazzini, ha ottenuto 4.741.000 telespettatori e uno share del 22%. Risultati con cui il programma condotto da Amadeus ha superato la concorrenza di ‘Striscia la Notizia’ che su Canale 5 ha realizzato 3.746.000 telespettatori e uno share del 17,5%. Nella fascia preserale ‘L’Eredità’ su Rai1 è stata vista da 4.387.000 telespettatori (share del 25,4%) mentre su Canale 5 ‘Caduta Libera!’ ha interessato 3.313.000 telespettatori (share del 19,38%).  

Nel complesso le reti Rai hanno vinto la prima serata con 8.090.000 telespettatori e il 39,1% mentre Mediaset si è aggiudicata la seconda serata con 4.203.000 telespettatori e il 46,6% e l’intera giornata con 3.293.000 telespettatori e il 39,31% di share. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version