Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Alezio, una discarica abusiva in un terreno di sua proprietà: denunciato un imprenditore

Un'area di circa 850 metri quadrati, nel territorio di Alezio, era stata adibita a discarica abusiva con il conferimento di ingenti quantità di scarti rinvenienti da demolizioni edili per un volume stimato in 1.700 metri cubi. Il terreno ricade in una zona sottoposta a vincolo ambientale dal Piano paesaggistico territoriale regionale e i carabinieri forestali…

Un’area di circa 850 metri quadrati, nel territorio di Alezio, era stata adibita a discarica abusiva con il conferimento di ingenti quantità di scarti rinvenienti da demolizioni edili per un volume stimato in 1.700 metri cubi.

Il terreno ricade in una zona sottoposta a vincolo ambientale dal Piano paesaggistico territoriale regionale e i carabinieri forestali del nucleo di Gallipoli hanno, pertanto, proceduto al sequestro dell’area.

Il proprietario del terreno è risultato essere un imprenditore del settore della gestione dei rifiuti ed è ritenuto il responsabile della realizzazione della discarica abusiva, costituita da un terrapieno e, quindi, da un intervento edilizio in una zona vincolata.

L’uomo è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti e realizzazione di discarica abusiva e per intervento edilizio in zona vincolata in assenza di permesso di costruire e di autorizzazione paesaggistica.

ARGOMENTI

alezio
ambiente
carabinieri forestali
denuncia
discarica abusiva
imprenditore

CORRELATI

Cronaca, Lecce, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31415">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!